NODO: brevettato, certificato, testato!

iperstatico trave-pilastro

NODO Point Prefabbricati
La peculiarità di Nodo è la formazione di un giunto bagnato, strutturale e monolitico. La configurazione di calcolo ottenuta con Nodo è iperstatica e non più in semplice appoggio, superando così le tradizionali tipologie costruttive di collegamento nelle strutture prefabbricate.

Sistema innovativo

Nodo, è l'esclusivo sistema ipersiatico di giunzione pilastro-trave, tutelalo da brevetto industriale internazionale testato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Padova.

Nodo supera i limiti delle tradizionali tipologie di collegamento adottate per le costruzioni prodotte in stabilimento ed assemblate in opera.

L'elevata qualità è ottenuta da rigide procedure di produzione, di controllo e tracciabilità di ogni singolo manufatto prodotto in stabilimento e montato in cantiere.

Il sistema assicura una "monoliticità" dei giunti strutturali che consente la trasmissione del momento flettente, rendendo l'edificio perfettamente antisismico. La tecnologia di Nodo consente l'ottimale sfruttamento dei volumi e delle luci negli spazi abitabili, con notevoli vantaggi anche dal punto di vista squisitamente architettonico.

Gli elementi strutturali per architettura antisismica Point trovano ideale applicazione nell'edilizia residenziale pluripiano, nella realizzazione di scuole, ospedali, centri direzionali e uffici, parcheggi multipiano, capannoni industriali ed edifici a destinazione commerciale.

Particolare sistema Nodo